Navigare Facile

Caratteristiche

Struttura e Caratteristiche

La porta blindata è composta da elementi specifici, essenziali al fine di garantire la robustezza e la sicurezza del serramento. L'anta viene solitamente rivestita in legno, nelle sue diverse varianti, anche se in realtà l'elemento principale della porta blindata è senza dubbio rappresentato dal suo interno. E' infatti l'anima della porta che, essendo realizzata in materiali resistenti, offre la sicurezza antiscasso e antitrapano e, grazie alla presenza di bande verticali e orizzontali, si evitano i tentativi di sfondamento.

Anche il perimetro dell'anta della porta è interamente rivestito in acciaio e strutturata in maniera tale che sia ben ancorata alla cornice della porta attaccata al muro.

Al fine di garantire affidabilità e sicurezza, la porta blindata deve essere installata in modo accurato e attento, da parte di personale altamente qualificato.

Prima di tutto è fondamentale il fissaggio del telaio della porta al muro proprio per assicurare la tenuta; questo significa che la porta e il muro devono sostanzialmente diventare una cosa sola e impediscono l'utilizzo degli attuali strumenti usati dai malintenzionati.

Anche il cilindro e la serratura della porta blindata sono importanti ai fine della sicurezza e, come tali, devono essere dotati di sistema antieffrazione, e certificati proprio come la porta.