Navigare Facile

Scegliere la Porta Blindata

Come Scegliere

Come dicevamo prima, le porte blindate sono divise in sei categorie, proprio in base alla protezione e alla sicurezza che garantiscono. Le sei categorie sono essenzialmente le sei classi di qualità, indicate per le differenti necessità, per le abitazioni, per gli uffici e per i negozi.

In ordine crescente, dalla uno alla sei, le classi della porta blindata sono consigliati in base alle specifiche esigenze e, a seconda delle circostanze, verrà selezionata quella più giusta.

La porta blindata di classe 1 è indicata per gli edifici che sono esposti ad un rischio normale, come per esempio gli immobili e i magazzini in cui all'interno sono conservati oggetti di poco valore.

La classe 2 di porte blindate è suggerita nel caso in cui ci siano oggetti e materiali di un valore abbastanza alto, come per esempio gli uffici, gli edifici industriali e le abitazioni.

Le classi 3 e 4 sono suggerite per i negozi e gli edifici di valore, come per esempio le banche, le orologerie e le gioiellerie; il loro prezzo è decisamente più alto rispetto a quelle delle classi 1 e 2.

Infine, le classi 5 e 6, sono indicate per la protezione di abitazioni e ville di lusso, soprattutto se isolate, ma anche per la sicurezza di edifici che conservano all'interno oggetti di altissimo valore, come le oreficerie e le ambasciate.